"Scivolano maestosi, su praterie verdeggianti e attraverso foreste di giada. In banchi lucenti, danzano ai ritmi della vita, portando pace e meraviglia a tutti coloro che osservano. Dentro questo scenario acquatico, c'è un mondo".

Impossibile rimanere indifferenti alla travolgente bellezza di un acquario naturale. Subito si è avvolti dal senso di calma e pace che trasmette. Scaturisce il desiderio di replicare, tra i vetri di una vasca, la meraviglia della natura. Questi sono i miei tentativi...


30 luglio 2009

Tools set per manutenzione acquario


Oggi ho ricevuto (in soli due giorni!) la spedizione di un acquisto effettuato su http://www.aquaessentials.co.uk/. Si tratta di un set in acciaio per la manutenzione dell'acquario composto da 2 forbici (entrambe lunghe circa 28 cm.; una a punta dritta per la potatura della maggior parte delle piante e una a punta curva per la potatura delle piante da prato), due pinze (entrambe lunghe circa 28 cm.; una con terminali diritti e una con terminali piegati di 45°) e una spatola per il livellamento del substrato con 2 diverse ampiezze della "pala", lunga anch'essa circa 28 cm.; il tutto è contenuto in una elegante custodia di pelle di media qualità. Il set costa 29 £ che più o meno equivalgono a circa 40 Euro, quindi un prezzo molto accattivante. Al momento ho provato le forbici e devo dire che il taglio è netto e preciso, sono parecchio lunghe e robuste ed hanno un certo peso nella mano.