"Scivolano maestosi, su praterie verdeggianti e attraverso foreste di giada. In banchi lucenti, danzano ai ritmi della vita, portando pace e meraviglia a tutti coloro che osservano. Dentro questo scenario acquatico, c'è un mondo".

Impossibile rimanere indifferenti alla travolgente bellezza di un acquario naturale. Subito si è avvolti dal senso di calma e pace che trasmette. Scaturisce il desiderio di replicare, tra i vetri di una vasca, la meraviglia della natura. Questi sono i miei tentativi...


21 gennaio 2010

"Red Cherry's riverbank" (20 l.) - Update


Inserite numerose nuove essenze; ora sono presenti:
- Microsorum pteropus "Windeløv"
- Blixa japonica
- Rotala rotundifolia
- Rotala wallichi
- Taxiphyllum barbieri
- Flame moss
- Weeping moss
- Riccia fluitans
- Hemianthus callitrichoides
Finalmente ci sono anche 14 Neocaridina Heteropoda var. "Red Cherry" che mi sono gentilmente state donate dal maestro Pasquale Buonpane (insieme ai nuovi muschi e alla Calli per altro).

5 commenti:

  1. Salve
    ho visto la sua foto su Aquajournal Jp,rivista alla quale sono abbonato.

    avrei alcune richieste da farle,è possibile contattartla a mezzo mail msn fb ?

    grazie e scusi il disturbo

    RispondiElimina
  2. Nessun disturbo, contattami su FB, Enrico Serena, la foto è simile a quella di questo profilo, specifica che sei tormento x favore.

    RispondiElimina
  3. Ciao, avevo già visto questa vaschetta su Aquagarden ed è veramente bella secondo me. Complimenti!!
    Volevo chiederti però come ti sembra il filrto interno Dennerle, perchè vorrei allestire qualcosa di simile e sono indeciso tra quello e l'Eden esterno.

    RispondiElimina
  4. Secondo me il filtro è più che sufficiente. L'acqua è cristallina ed è abbastanza piccolo in modo da nasconderlo facilmente. Unico difetto che sto riscontrando è che la piccola spugna va pulita spesso perché si intasa e il flusso diminuisce di parecchio. L'Eden non l'ho mai provato. Senz'altro lascerebbe più posto in vasca e con delle belle minipipe di vetro sarebbe esteticamente migliore

    RispondiElimina
  5. Grazie mille! E ancora complimenti per tutti i tuoi capolavori!

    RispondiElimina