"Scivolano maestosi, su praterie verdeggianti e attraverso foreste di giada. In banchi lucenti, danzano ai ritmi della vita, portando pace e meraviglia a tutti coloro che osservano. Dentro questo scenario acquatico, c'è un mondo".

Impossibile rimanere indifferenti alla travolgente bellezza di un acquario naturale. Subito si è avvolti dal senso di calma e pace che trasmette. Scaturisce il desiderio di replicare, tra i vetri di una vasca, la meraviglia della natura. Questi sono i miei tentativi...


24 novembre 2010

Parlano di me V - Pele Blog's "En el foco"

Check Pele Blog's  Enrico Serena "Secret shore - En el Foco" to read the entire story behind the setup of my tank "Secret shore". Thanks Jordi for your attention to my work.

Sul Blog di Jordi Pelegri è stata recentemente pubblicata una mia intervista nella quale racconto i retroscena dell'allestimento di "Secret Shore". Grazie a Jordi Pelegri per l'interessamento ai miei lavori. Per leggere l'intervista : Enrico Serena "Secret shore - En el Foco"

3 commenti:

  1. Thanks to you Enrico, it was a pleasure for me! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico,
    mi chiamo Antonio e ti sto scrivendo da Trento.
    Innanzitutto voglio davvero farti i complimenti per la sensibilità delle tue vasche: sanno essere allo stesso tempo tanto naturali quanto ben ragionate; non tutti sono in grado di allestire composizioni come le tue.

    Sono un acquariofilo da un po' di tempo (sia marino che dolce) e dopo essermi cimentato nella riproduzione di alcune specie di pesci ho intenzione di provare l'acquascaping. Prima di natale ho comprato una vaschetta da 30l, la fluorite black della seachem e protocollo di fertilizzazione Easy Life (così forse riuscirò ad inserire anche qualche CRS) con l'intenzione di creare un layout simile a quello dell'articolo di cui sopra. Mi chiedevo una cosa: come fai a creare una stradina così ben delineata? Hai inserito qualcosa per separare il fondo e la sabbia?

    Grazie per il tuo tempo,
    Antonio

    p.s. ti ho aggiunto su facebook, spero davvero di potermi fare una bella chiacchierata con te

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti Antonio, per quanto riguarda la separazione dei substrati, si usano delle strisce di cartoncino in fase di allestimento che poi vanno rimosse. Per tutti i suggerimenti riguardo l'aquascaping ti consiglio di iscriverti e frequentare il forum aquagarden.it di cui sono uno dei moderatori, è possibile scambiare opinioni e pareri con i migliori aquascapers nazionali e non solo.
    A presto,

    Enrico

    RispondiElimina