"Scivolano maestosi, su praterie verdeggianti e attraverso foreste di giada. In banchi lucenti, danzano ai ritmi della vita, portando pace e meraviglia a tutti coloro che osservano. Dentro questo scenario acquatico, c'è un mondo".

Impossibile rimanere indifferenti alla travolgente bellezza di un acquario naturale. Subito si è avvolti dal senso di calma e pace che trasmette. Scaturisce il desiderio di replicare, tra i vetri di una vasca, la meraviglia della natura. Questi sono i miei tentativi...


19 febbraio 2010

"Dancing Flames" (150 l.) - Aqua Journal n° 174



Copyright © Aqua Design Amano Co. 


Sul numero 174 di Aqua Journal, interamente dedicato alle composizioni con pietre, è stato pubblicato un piccolo artico che mi riguarda in una doppia pagina dedicata agli appassionati non giapponesi. Mi hanno inviato la traduzione del testo, è stato estrapolato da un'intervista corredata da alcune immagini che mi erano state appositamente richieste:
I try to keep in mind Wabi-Sabi concept when making my own layouts, but you can imagine that it is not easy to adapt this with my western traditional concept of beauty. I'm living in an area well known for its quarries of marble and white limestone, but they cannot be used for aquarium due to its high hardness. We can learn a lot from nature, so I try to refer to nature too, thats why I go tohot a lot of pictures in nature during my holidays.
Captions:
Top: What fascinates him about Iwagumi layout is that its extraordinary sense of peace of mind, calm and equilibrium.
Left: Nature can be the best teacher.
Right: He tries to use the composition learned from nature when making a layout.

2 commenti:

  1. Ciao Enrico, complimenti per questo meritatissimo riconoscimento!

    Ciao

    Claudio Cappelletti

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudio, detto da te è un grande onore, ti leggo sempre volentieri quando intervieni su AG.

    RispondiElimina