"Scivolano maestosi, su praterie verdeggianti e attraverso foreste di giada. In banchi lucenti, danzano ai ritmi della vita, portando pace e meraviglia a tutti coloro che osservano. Dentro questo scenario acquatico, c'è un mondo".

Impossibile rimanere indifferenti alla travolgente bellezza di un acquario naturale. Subito si è avvolti dal senso di calma e pace che trasmette. Scaturisce il desiderio di replicare, tra i vetri di una vasca, la meraviglia della natura. Questi sono i miei tentativi...


14 luglio 2009

"Breath of spring" (150 l.) - Progetto

Le vacanze estive hanno portato tanto relax, ma non per il mio layout "Dancing flames". Sia il caldo, che la mancanza di costante manutenzione per le due settimane di assenza da casa hanno generato una notevole proliferazione di dust algae, per cui al mio ritorno a casa ho cominciato a pensare di approfittare dell'obbligata manutenzione straordinaria per apportare anche sostanziali modifiche al layout e cercare di ottenere qualcosa di nuovo senza utilizzare però altri materiali oltre quelli già in mio possesso.
Poiché le pietre "Dragon stone" si abbinano bene anche con le piante a stelo ho deciso di utilizzare la Rotala rotundifolia in sostituzione della Eleocharis vivipara come pianta per lo sfondo.
Ecco un'immagine di una splendida vasca che abbina questa combinazione:

e ancora:

Nessun commento:

Posta un commento